GESTIONE DEI CAMPIONI

Il laboratorio dispone di personale qualificato per il campionamento

 In caso di campionamento da parte del cliente il laboratorio rimette al cliente stesso la responsabilità della descrizione del campione e quindi della compilazione del verbale di campionamento (Mod. 5I2) mentre sul rapporto di prova sarà specificato che il campionamento è stato effettuato dal cliente stesso.

 Il laboratorio inoltre mette a disposizione del cliente tutte le  procedure necessarie  per effettuare un corretto campionamento, fornendolo anche di contenitori adeguati .

Conservazione

I campioni presi in carico dal laboratorio, vengono conservati solo fino al completamento delle prove e salvo:

particolari deperibilità del campione;
trattamenti dello stesso durante l’esecuzione della prova, che ne impediscano la conservazione(analisi distruttive)
controcampioni/aliquote prelevate dall’Autorità competente, per i quali i tempi di conservazione sono stabiliti da disposizioni legislative
solo a seguito di  richiesta  scritta da parte  del cliente, se applicabile ,  il laboratorio provvede,  alla corretta conservazione del campione per non oltre 30 giorni dall’emissione dei rapporti di prova

Restituzione

La restituzione dei campioni da sottoporre a prova , presi in carico dal laboratorio, può avvenire :

a seguito di esplicita e formale richiesta , per particolari evenienze, da parte delle autorità competenti (controcampioni ufficiali)
a seguito di  richiesta  scritta da parte  del cliente, ove la richiesta possa essere accolta,, cioè se il campione non ha subito prove distruttive o che non rappresenti un rischio sanitario e sarà effettuata secondo le modalità concordate

La restituzione dei campioni sottoposti a prova è prevista anche nel caso di sostanze e/o materiali che richiederebbero uno smaltimento particolare. In tal caso, si provvederà alla restituzione secondo le modalità concordate.

 

GESTIONE DELLA DOCUMENTAZIONE

Ove non esistano obblighi contrattuali o cogenti più onerosi, il laboratorio garantisce la conservazione degli ultimi quattro anni dei rapporti di prova emessi per i propri clienti e delle relative registrazioni ad essi afferenti (fogli di lavoro , ecc.)

Tutta la documentazione  relativa alla commessa, contratti ed eventuali  riesami sono conservati almeno per un anno dopo la loro scadenza.

Tutte le informazioni e la documentazione relativa al cliente sono gestite secondo le norme della privacy (D.lgs 196/2003), mentre vengono definite le  responsabilità della gestione di documenti particolarmente riservati del cliente.

 ESCAPE='HTML'

Orario consegna campioni e ritiro referti 

Il  Centro diagnostico Roselli sas, è aperto al pubblico dal lunedì al sabato con il seguente orario:

ORARIO

  Consegna campioni Ritiro rapporti di prova Servizio segreteri a consulenza
Dal lunedi al sabato

9:00 – 13:00

15:00 – 19:00

9:00 – 13:00

15:00 – 19:00

9:00 – 13:00

15:00 – 19:00

 

Accessibilità

Il laboratorio è ubicato in via Circumvallazione n°1 Sperone (AV) è situato al piano terra ed e' perfettamente accessibile ai portatori di handicap.

La stazione della Circumvesuviana e la fermata degli autobus si trovano poco distanti dalla struttura, che è munita di parcheggio interno.

Questo elemento non è stato ancora configurato.